domenica 28 settembre 2014

DYLAN DOG 337 - Spazio Profondo

Non sono un lettore abituale di DD e forse per questo credo di poter esprimere un giudizio abbastanza obiettivo sul primo numero della fase due del nuovo corso dell'Old Boy curato da Recchioni. Partendo dall'aspetto grafico questo è un numero speciale perché tutto a colori e devo dire di aver apprezzato sia i disegni di Mari che i colori di De Felici. La storia di Recchioni per quanto attinga a piene mani da tutto il panorama fantascientifico del cinema, lo fa apertamente e lo fa bene. Il minestrone è uscito bene ed è condito, sopratutto nella parte finale, da tipici elementi Dylaniani. Ovviamente Recchioni ci mette del suo e imbastisce una storia affascinante e dal buon ritmo. Aspettiamo il prossimo numero per vedere effettivamente come sarà il nuovo DD e le novità che verranno inserite, a partire dal pensionamento di Bloch, per capire se Roberto sia riuscito o meno nel suo intento di svecchiare un personaggio che nonostante le apparenze sentiva il peso degli anni.

venerdì 12 settembre 2014

THE LAST OF US

Non posso esimermi dallo scrivere qualcosa su TLOU. Tutti ne hanno parlato e lo hanno giustamente esaltato con quella parola che odio tanto. Sì perché è veramente bello non ci sono dubbi, quasi esente da difetti. Quel quasi sarebbe una storia poco originale, una relativa facilità generale e un parco nemici non proprio vario. Per il resto è LA storia definitiva degli zombie e del mondo che va a donnine allegre. Tutto bellissimo ma: hey! smettiamola con quella maledetta parola!

sabato 6 settembre 2014

DRAGON TRAINER 2

Perdendo in originalità ma guadagnandoci in spessore, la Dreamworks ci regala (si fa per dire con quello che costa il biglietto; grazie tessera Ikea XD) un ottimo sequel. Tecnicamente eccellente, con personaggi ben approfonditi, belle scene d'azione, scenografie mozzafiato, momenti drammatici ed emozionanti; espande tutto il mondo creato nel primo. Più classico e meno sfrontato del suo predecessore, ma non per questo inferiore, supera brillantemente la prova marmocchi e li fa addirittura commuovere. Bella la palese citazione miyazakiana.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...