martedì 28 ottobre 2014
TARTARUGHE NINJA (mutanti adolescenti) 2014
Beh che vi aspettavate da un film in cui delle tartarughe e un topo diventano antropomorfe grazie ad un siero mutante e vanno in giro a dare mazzate ai cattivi a suon di mosse ninja?! D'accordo che tutti avremmo preferito una versione molto più dark, ma questo è chiaramente un film per ggiovani ed è in linea con la prima serie televisiva. La trama è scritta come al solito da una scimmia, ma c'è spazio anche per qualche strizzatina d'occhi agli adulti nostalgici. E' stato reso bene il fatto che le turtles si comportino come adolescenti e sono ben distinte tra loro anche nel look. Quello che non mi è proprio piaciuto è lo Shredder transformer che Bay pare debba ficcare ovunque e la scena d'azione in montagna che è veramente scema. Per il resto è un film divertente.
mercoledì 8 ottobre 2014
GOMORRA LA SERIE
Gomorra è la serie tv più importante di quest'anno. Dici: <<e vabbè solo perché è italiana>>. No no, lo dico perché questa serie ha un'importanza sociale.
Se parliamo da un punto di vista puramente artistico, pur essendo molto bella, True Detective è veramente un altro pianeta, ma la serie di Nic Pizzolato è comunque intrattenimento fine a se stesso. Gomorra - La serie ti fa affezionare ai personaggi per poi ribaltarli a metà stagione e farteli vedere per quello che sono veramente; ti apre gli occhi su un mondo che non conosci.
Come denunciato nel libro, Saviano mette in guardia dal mitizzare questi biechi personaggi, implorando i ragazzi di quelle zone a rendersi conto che hanno a che fare con degli spietati assassini senza cuore.
Ecco che Cirù si rivela in tutta la sua freddezza e tutto crolla come un castello di carte. Aggiungeteci anche un ottimo cast, (spettacolare Gennarino e la sua trasformazione) bella regia e fotografia, ottimi dialoghi e il pacchetto è completo. E' una serie veramente imperdibile.
Etichette:
camorra,
gomorra,
roberto saviano,
serie TV
domenica 5 ottobre 2014
PARCO DEI MOSTRI a Bomarzo (VT)
Se siete dei sognatori questo posto piacerà non solo ai vostri figli, ma sicuramente anche a voi. Ma cos'è? Un parco in cui vi sono delle statue di mostri.
Di dimensioni ragguardevoli, sono molto suggestive e il verde che le circonda contribuisce a creare una atmosfera surreale.
Il tutto è tenuto con cura anche se probabilmente solo di recente si è deciso di sfruttarlo a pieno e di "recuperarlo". Si perché alcune statue sono letteralmente cucite con delle pezze in metallo.
Niente di grave, ma rovinano un po' la magia del posto.
L'area ristoro e souvenir sono realizzate molto bene e molto attrezzate. C'è anche un piccolo parco giochi per i più piccoli.
Si gira tutto in poco più di un ora e il biglietto è abbastanza caro, sopratutto il ridotto.
Se ci andate vi consiglio di arrivare per l'orario di apertura, la mattina, perché quando non c'è nessuno è ancora più bello; verso le dieci si riempie di gente. Evidentemente è più conosciuto di quello che pensassi.
Iscriviti a:
Post (Atom)