venerdì 16 gennaio 2015
LA GROTTA DI BABBO NATALE a Ornavasso (VB)
Noi ci siamo andati il 5 gennaio trovandoci la Befana, il che in teoria la renderebbe la grotta della Befana ma tantè. Perché poi Babbo Natale dovrebbe stare in una grotta non l'ho ancora capito... non era Gesù bambino quello? Quesiti esistenziali a parte la grotta è carina, ma quando ci si arriva dopo il tunnel si sta giusto qualche minuto a luci soffuse (così non riesci a fotografare con il telefonino) per fare la foto insieme a Babbo/Befana e si torna indietro.
Per quel poco che c'è da vedere è cara (10 euro a testa e solo i bambini sotto i tre anni non pagano). Se si va dopo il 24 dicembre non ci sono neanche le renne.
Il mercatino con prodotti tipici è grande e gustoso, anche se alcune bancarelle erano chiuse; al centro c'è un piccolo tendone da circo con uno spettacolo di clown compreso nel biglietto che ha fatto sbellicare i bambini, davvero bravi i ragazzi della compagnia.
C'è anche un bruco-mela travestito da slitta e una tristissima "fattoria" del folletto. Nonostante le solite furbate da quattro soldi è comunque una gita abbastanza divertente per i figli e golosa per i grandi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento