Potevano chiamarlo Nerd revenge questo Ralph Spaccatutto in live action. Il loser salva il mondo, conquista la bella e il favore del popolo. Potenzialmente una gran cagata, si rivela: divertente, colorato, incalzante e sostanzialmente un buon blockbuster di intrattenimento per questa estate.
Certo la storia è solo un pretesto per mettere in scena gli effetti pixellosi più fighi della storia del cinema e infarcire il tutto delle ormai consuete citazioni al mondo nerd, che ultimamente tira più di un carro di buoi, ma quello che conta alla fine è il risultato. Promosso con una sufficenza abbondante come i migliori scansafatiche al tempo delle superiori (me compreso :-P).
venerdì 31 luglio 2015
mercoledì 29 luglio 2015
KUNG FURY
Inauguro una nuova etichetta con uno dei corti più folli che abbia mai visto in vita mia. No perché mi pare ovvio che chi ha fatto sta roba non stia apposto con la testa. E' una folle corsa supertrash, demenziale e strapiena di citazioni e rimandi agli anni 80'. Chiaramente una figata assurda!
martedì 28 luglio 2015
PREDESTINATION
Se dovessi descrivere questo film con un solo aggettivo direi: certosino. E' sicuramente un lavoro studiato nei minimi particolari quest'ultimo dei Spierig. Viaggi nel tempo, con relativi paradossi ovviamente. Una prima parte molto verbosa e lenta, ma necessaria e una seconda roccambolesca con colpi di scena uno dietro l'altro. Per quanto molti dicano che la trama sia piena di sorprese a me è parso molto lineare e c'è un punto preciso in cui il finale diventa ovvio e inevitabile. Questo non vuol dire che sia un film noioso, anzi tutt'altro, ma non è certamente originale. Vale comunque la pena di vederlo perché è raccontato molto bene, gli attori sono bravi, la regia è bella, così come la fotografia, i costumi e le scenografie.
mercoledì 22 luglio 2015
RIM CITY - N.01
Di che sto parlando? Se non avete idea di cosa sia il progetto Atomico chiedete come al solito a mamma Google che lo sapete che qui non si da la pappa in bocca a nessuno!
domenica 19 luglio 2015
ORPHAN BLACK
Etichette:
azione,
fantascienza,
sci-fi,
serie TV
HUNGHER GAMES (trilogia)
Un altro 1984. Dittatura post apocalittica, violenza fisica e psicologica, ribellione e tutto quello che ci va dietro. Però questo è bello. Scritto in prima persona, mai banale, rivisita i cliché del genere in maniera brillante e mai scontata. Strutturati in livelli videoludici, i primi due libri si assomigliano, mentre l'ultimo si discosta dagli altri per ovvie ragioni di trama, dovendo necessariamente portare la vicenda ad una conclusione (che a me è piaciuta). La saga appassiona e intrattiene lasciandosi leggere tutta dun fiato. Non è certo un capolavoro, ma l'ho letto molto volentieri e a mia volta lo consiglio. Sopratutto ai nerd!
SHENMUE 3: conclusa la campagna Kickstarter
Non ho bisogno di spiegarvi che gioco è Shenmue vero?! Se non lo sapete siete delle brutte persone e vi meritate di picchiare il mignolo del piede contro la sedia!
In ogni caso la campagna Kickstarter si è conclusa con la cifra record di $6.333.296 USD!!!
Era partita a razzo per poi calare; comunque alla fine il goal è stato raggiunto permettendo al gioco di arrivare al primo posto assoluto delle campagne Kickstarter. Dopo tutti questi anni ci sarà ancora da pazientare, ma il sogno di molti appassionati diventerà realtà. Incrociamo qualsiasi cosa si trovi in coppia nel nostro corpo!
Etichette:
Kickstarter,
notizie,
Shenmue,
videogiochi,
Yu Suzuki
mercoledì 15 luglio 2015
HAYAO MIYAZAKI DI NUOVO AL LAVORO!
Diavolaccio di un Hayao ci farai venire un infarto! Si è già stufato della pensione e mette in cantiere un nuovo progetto animato: un cortometraggio di dieci minuti in CG e 3D. Si avete letto bene. Questo nuovo lavoro del maestro tratterà della vita di un bruco. Siamo già in trepidante attesa, anche se pare ci vorranno tre anni di lavorazione per vederlo. Speriamo si sbrighi, non vorrei rimanesse un'opera incompiuta dato che il venerando non è più di primo pelo :-P
Etichette:
3D,
animazione,
Giappone,
Miyazaki,
notizie
martedì 14 luglio 2015
Ci lascia un pezzo di storia dei videogiochi: SCOMPARSO SATORU IWATA!
Scompare sabato 11 luglio 2015, alla giovane età di 55 anni, lo storico presidente di Nintendo.
Nel 2002 diventò il quarto presidente di Nintendo e sotto la sua guida la grande N ha visto molti successi tra cui DS e Wii. Esemplare il suo gesto di dimezzarsi lo stipendio durante le difficoltà dell'azienda nel periodo Wii U. Speriamo che il successore possa essere altrettanto bravo nel guidare Nintendo (Miyamoto?).
Etichette:
Giappone,
nintendo,
notizie,
RIP,
videogiochi
venerdì 10 luglio 2015
INTERVISTA A OSCAR CAFARO, concept artist di ADR1FT
Facciamo due chiacchiere con il concept artist dietro allo strabiliante impatto visivo del promettente videogame AR1FT, definito dai suoi creatori (Three One Zero) come un "first person interactive fiction".
Iscriviti a:
Post (Atom)