In un modo post apocalittico, un vecchio Wolverine fa la fighetta e non vuole più tirare fuori gli artigli per combattere, fino a quando non lo fanno arrabbiare e sono pisellini amari per tutti.
L'altro Miller con la vocale sbagliata, quando azzecca una storia l'azzecca bene e questa è da incorniciare. Piena di citazioni da nerd è anche disegnata superbamente da Steve McNiven, non ve la potete perdere ora che la Panini l'ha riproposta in un bel cartonato dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma che ve lo dico a fare.
Però attienzione ai deboli di stomaco: non fa per voi!
domenica 31 luglio 2016
lunedì 25 luglio 2016
POKEMON GO vs INGRESS
Da questo post in poi introdurrò le sinossi per dare almeno un'idea di cosa andrò a parlare.
Quindi: Pokémon Go e Ingress sono giochi di andare in giro. Ma per davvero. Basati sulla realtà aumentata, si cercano animaletti e portali di energia per diventare più forti.
Etichette:
Android,
Game Freak,
geolocalizzazione,
google,
googlemaps,
GPS,
ingress,
iOS,
MMO,
mobile,
Niantic,
nintendo,
pokémon,
realtà aumentata,
The Pokémon Company,
versus,
videogiochi
domenica 24 luglio 2016
THE LEGO BATMAM MOVIE Trailer ufficiale
Etichette:
animazione,
batman,
Lego,
notizie,
trailer
sabato 23 luglio 2016
STRANGER THINGS su Netflix
Salto anch'io sul carrozzone delle visualizzazioni facili per parlare di questo serial ambientato negli anni '80; un po' furbetto ma veramente figo. Se nelle prime puntate le citazioni sono sfacciate ed esagerate tanto da sfiorare il livello "remake" per quanto sono copiate dai Goonies ed ET (e mille mila altri film di quel periodo), andando avanti, mano a mano che cresce la drammaticità degli eventi, prende più coscienza di se e abbandona progressivamente il fan-service. A dire la verità non è che sia molto originale, ma come accade a volte (sempre più raramente purtroppo), la commistione di tutti gli elementi crea uno show molto affascinante. Le buone prove attoriali, sopratutto quella della Ryder, la regia, la scenografia e la fotografia, sono molto ispirate. Vista la prima si entra nella spirale del "acora un altro" e via così fino alla fine. Merita persino una seconda visione. Sono molto fiducioso per la scontata seconda stagione.
giovedì 21 luglio 2016
MORGAN LOST 9 - Megamultiplex
La mia storia con Morgan sta per finire; gli ho dato tempo fino al dodicesimo numero per farmi cambiare idea. Ancora quattro numeri. Questo è il primo.
Niente trama orizzontale ancora una volta. Male. Però la storia e metafumettistica e onirica, in parte, ed evidentemente Chiaverotti si trova a proprio agio con questo tipo di narrazione, perché rende bene. Finalmente un Morgan protagonista. Tutto sembra funzionare fin quando non arriva il finale banale e inutile; l'albo poteva finire tranquillamente senza epilogo e sarebbe stato molto meglio. Mettiamoci dei disegni piuttosto anonimi e otterremo una sufficienza risicata. Forza Morgan sei ancora in gioco, ma mi devi dare un po di continuity.
Niente trama orizzontale ancora una volta. Male. Però la storia e metafumettistica e onirica, in parte, ed evidentemente Chiaverotti si trova a proprio agio con questo tipo di narrazione, perché rende bene. Finalmente un Morgan protagonista. Tutto sembra funzionare fin quando non arriva il finale banale e inutile; l'albo poteva finire tranquillamente senza epilogo e sarebbe stato molto meglio. Mettiamoci dei disegni piuttosto anonimi e otterremo una sufficienza risicata. Forza Morgan sei ancora in gioco, ma mi devi dare un po di continuity.
martedì 19 luglio 2016
ORPHAN BLACK - 4a Stagione
Le stagioni di OB sono state sempre un crescendo e anche quasta 4a non ha fatto eccezione. Con una Maslany sempre più incredibile e a proprio agio nell'interpretare molti personaggi diversi e che ti fa dimenticare di stare vedendo la stessa attrice per tutto il tempo. E' praticamente sempre a schermo ma regge benissimo il carico di una sceneggiatura serrata, senza nemmeno un filler a farle tirare il fiato. Imperdibile penultima stagione, sì perché è già deciso che la prossima sarà quella conclusiva. Dispiace perché cinque anni sono volati per quello che all'inizio avevo indicato come il successore di Fringe, ma che ormai brilla di luce propria. Sarà dura aspettare un intero anno.
Etichette:
Alex Levine,
azione,
Dylan Bruce,
fantascienza,
Graeme Manson,
John Fawcett,
Jordan Gavaris,
Karen Walton,
Kristian Bruun,
Maria Doyle Kennedy,
sci-fi,
serie TV,
Tatiana Maslany
lunedì 18 luglio 2016
LEGO STORE (Arese) - Finalmente ci sono andato!
Ed eccomi qua, soddisfatto come porcello che si rotola nel fango (...forse non è proprio una bella similitudine...), per essere riuscito finalmente ad andare al Lego Store nel mega-iper-giga-mostro centro commerciale di Arese. Ma ne vale veramente la pena?
mercoledì 13 luglio 2016
STAR WARS VOLUME 2 - Resa dei conti sulla luna dei contrabbandieri
Col secondo volume hanno alzato di molto l'asticella della qualità. Se per la scrittura troviamo sempre Aaron, che però scrive delle sceneggiature più avvincenti rispetto al primo volume, per i disegni sono stati ingaggiati: Simone Bianchi per quanto riguarda la breve di "Ben Kenobi" e Immonen per la serie regolare. Nel complesso è un volume imperdibile secondo me e non solo per i fan di Star Wars. La Storia di Obi-Wan è interessante pur non svelando niente di sconvolgente; mentre la regolare si incastra perfettamente con i film. Quasi non ci si accorge di stare leggendo un fumetto tanto è amalgamata bene con le pellicole. Spero verrà mantenuto lo stesso livello anche per la terza uscita; per ora è un must have.
Etichette:
Disney,
fantascienza,
fumetti,
Jason Aaron,
John Cassaday,
Justin Ponsor,
Simone Bianchi,
star wars,
Stuart Immonen,
Wade Von Grawbadger
lunedì 11 luglio 2016
CASTELLO DISNEY LEGO ANNUNCIATO UFFICIALMENTE (71040)
In uscita a fine agosto per i vip e il primo settembre per tutti il resto dei mortali. Le minifigures incluse e qualche altra foto dopo il salto.
domenica 10 luglio 2016
GAME OF THRONES - 6a Stagione
Anche quest'anno è andata. Ora si prospetta una giga pausa perché ciccio Martin è indietro con i libri. Comunque io sto con quelli a cui è piaciuta.
A parte l'ovvio accadimento (ammicca ammicca) all'inizio è stata una stagione ricca di colpi di scena e priva di filler; potrebbe anche essere che con questa i detrattori si ricredano perché finalmente si quaglia. Ho trovato alcune chiusure di sotto-trame un po' raffazzonate e frettolose, ma nel complesso tutto l'intreccio è ben gestito. Per chi non ha mai visto lo show è arrivato il momento di recuperarlo perché ormai mi sembra scongiurato l'effetto Lost.
Etichette:
D. B. Weiss,
David Benioff,
Emilia Clarke,
fantasy,
game of thrones,
George R. R. Martin,
HBO,
Kit Harington,
Lena Headey,
Peter Dinklage,
Ramin Djawadi,
serie TV
domenica 3 luglio 2016
DYLAN DOG 358 - Il prezzo della carne
Sceneggiatura che si destreggia bene tra il classico e l'originale, con qualche spruzzata di metafumetto che non guasta mai. Tema: zombi; ma non fatevi ingannare, non siamo nei paraggi della banalità, ma bensì nei dintorni della riflessione e del messaggio di fondo. Consigliato senza esitazione.
sabato 2 luglio 2016
PERSON OF INTEREST - 5a Stagione, la fine!
Per l'ultima stagione hanno scelto la formula ristretta; tredici episodi densissimi di avvenimenti, senza filler e lungaggini. Sì perché se dovessi indicare un difetto che lo show si porta dietro per quattro stagioni prima della conclusiva, è proprio l'elevato numero di episodi per season. Una scelta superata, che ha sì il vantaggio di approfondire situazioni e personaggi, ma che porta a un allungamento del brodo inutile in un momento storico dove gli spettatori hanno sempre meno tempo libero e sempre più prodotti di qualità da vedere. A parte questo, se siete di quelli che aspettano la fine di una serie per vederla dall'inizio alla fine senza interruzioni, non fatevi sfuggire assolutamente questa perché merita veramente.
Etichette:
azione,
Bad Robot Productions,
drama,
fantascienza,
intelligenza artificiale,
J. J. Abrams,
Jim Caviezel,
Jonathan Nolan,
Kevin Chapman,
Michael Emerson,
Sarah Shahi,
serie TV
Iscriviti a:
Post (Atom)